venerdì 28 giugno 2013

[INFO] "Coffee Shop" - Recensione del Video di MWAVE

Nel momento in cui abbiamo sentito la melodia nei 51 secondi del video teaser, sapevamo che questo sarebbe stato qualcosa di buono, e non ci siamo sbagliati.

Andando lentamente in questo mondo frenetico, i B.A.P sorseggiano una tazza di caffè dolceamaro nel loro nuovo video musicale Coffee Shop, uscito il 28 giugno.

Come la prima delle tre canzoni in arrivo, Coffee Shop inizia con un semplice, ma elegante suono del pianoforte dalla nota pianista jazz, Song Young Joo, che riempie lentamente il vuoto intorno fino a quando non c'è proprio più spazio. Eppure, non ci sentiamo soffocati.

Rispetto alle altre canzoni dei B.A.P come Warrior o One Shot, Coffee Shop sembra che provenga da un pianeta completamente differente, con la sua atmosfera calma/allegerita che ti persuade a sederti, rilassarti, e a bloccare tutto.

Invece che ai comandi o alle urla feroci, i membri dei B.A.P scelgono di sussurrare dolcemente qualcosa nelle nostre orecchie, ci raccontano riguardo ai negozi di caffè che hanno visitato in passato con un vecchio amore mentre camminano senza meta per le splendide città di Los Angeles, New York, Washington D.C. e San Francisco.


Non solo le delicate voci dei membri lavorano completamente con la melodia jazz del pianoforte, il concetto del video musicale sembra adattarsi perfettamente con la canzone stessa. Intenzionale o no, c'è qualcosa di stranamente piacevole a vedere i membri dei B.A.P a spingere il pulsante di pausa in alcune delle più trafficate città negli Stati Uniti.

Mentre il mondo intorno a loro continua a muoversi in fretta, sono perduti, completamente congelati nel tempo, proprio come il testo di Coffee Shop che dice: "Tutto sta cambiando, ma perché sto camminando nello stesso posto, in attesa di te."

All'annuncio di una nuova versione dell'album, il gruppo ha detto che ha deciso di rilasciare tre canzoni principali, invece di una, perché tutti i brani erano impossibili da ignorare.

Se Coffee Shop è solo un anteprima di quello che verrà, beh, non vediamo l'ora di vedere cosa i B.A.P ci offriranno per il prossimo.

Fino ad allora, staremo a premere il tasto replay, e ci scioglieremo semplicemente.

Voto: 4.5/5


cr foto: TS ENTERTAINMENT
cr: MWAVE
trad ita: B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento