giovedì 11 luglio 2013

[B.A.P PRE DEBUT - TRAD ITA] Bang Yongguk (Parte 4, 5)



PARTE 4: Bang Yongguk "B.A.P, se è con loro..."

Mostrando l'essere studioso, i suoi genitori speravano che sarebbe andato al college. Naturalmente, con lo scopo di mostrare un’immagine di sé stesso ancora migliore ai suoi genitori, Bang Yongguk ha ufficialmente iniziato la preparazione per gli esami di ammissione all'università.

"I miei genitori continuavano a parlare del college. Io ovviamente pensavo che dovevo andare al college così mi ero preparato per i miei esami di ammissione all’università. A quel tempo, stavo promuovendo ‘underground’ (non in modo ufficiale) quindi sarei dovuto  andare ad esibirmi a Hongdae. A causa di questo, è stato davvero difficile cercare di gestire le performance con i miei studi."

Tuttavia, Bang Yongguk non ha mai mollato uno dei due e ha iniziato a realizzare i compiti che gli sono stati dati uno ad uno. Come risultato, è stato capace di godersi la gioia nel guadagnare presto un'accettazione per una famosa università.

"Quando ero a scuola, volevo provare a studiare più che potevo e così durante i fine settimana mi sarei potuto concentrare e impegnarmi a fare musica. E’ stato lo studio che ha permesso che i miei voti andassero bene e a farmi accettare in anticipo per la chimica in una università di Seoul. Comunque sia, ho rinunciato ad andare al college. Perché? Perché amavo la musica a morte. Ho mostrato ai miei genitori tutto in termini di essere studioso, ed era il mio turno di fare quello che desideravo, ed era quello di perseguire la musica. Alla fine, sono riuscito a convincere mia madre e lei ha cominciato ad avere una visione positiva su di me, che perseguo la musica così".

Dopo la promozione ‘underground’, Bang Yongguk sentiva che le conoscenze della musica l’avrebbero aiutato nella vita e così ha cominciato ufficialmente a girare con i coetanei anziani che si trovavano nel campo della musica, come ha cominciato a realizzare di nuovo i suoi sogni.

"Quando avevo 20 anni, tutto quello che avevo per me era davvero la musica. Quando ho promosso ‘underground’, ho promosso con una squadra molto popolare e abbiamo pubblicato una compilatiom album, anche con lo scopo di avere un tour nazionale e mi trovavo sul palco senza preoccupazioni".

Tuttavia, Bang Yongguk non ha mai saputo che cosa fosse la soddisfazione. Ha anche lasciato la squadra allo scopo di trovare il proprio colore nella musica ed era sulla costante ricerca di trovare il suo genere di musica.

"Anche quando ero una parte della squadra, avevo ancora i sogni di superare le mie sfide e quando ho lasciato la squadra, ho sempre fatto musica
underground’ da solo. E' stato un periodo difficile della mia vita, ma con la musica, sono stato in grado di tenere forte".

Con lui diventato testardo con la musica costante, la possibilità di un debutto importante gli è stato offerto dal destino.

"Nel 2010, gli hyungs Untouchable che ho sempre conosciuto ed erano stretti con un rappresentante della nostra attuale etichetta, e quando sono stato contattato da loro per la prima volta, hanno detto che volevano fare un gruppo di idol hip hop. Sono rimasto scioccato nel sentire il termine "idolo". Ho esitato molto al momento e ho pensato che se fossi stato classificato sotto un gruppo di idol, avrebbe voluto dire che lo spettro della musica che sono stato capace di far uscire sarebbe stato limitato. Tuttavia, mi hanno detto: "Se entri in questo gruppo, sarai capace di vivere i tuoi sogni", ed è così che mi hanno convinto. Dopo aver sentito i membri, ho pensato, "Se solo lavorassi di più, potrebbe essere un buon gruppo." Così ho detto loro che l'avrei fatto."

Ed è così che il grande quadro del gruppo idol B.A.P è iniziato ad essere disegnato rapidamente.


PARTE 5: Bang Yongguk "Le parole,"Non puoi " mi fanno ballare."

Ed è così che Yongguk ha fatto il suo primo passo nella famiglia della TS Entertainment. Da allora, è stato preparato per il gruppo di idol, ma ha incontrato un ostacolo. Non era il rap o cantare, ma il problema era ballare. Sta attualmente catturando il cuore dei fan con un ballo forte e carismatico sul palco, ma in quel periodo, il suo soprannome era "corpo rigido".

"Nel luglio del 2010 è stato quando sono entrato nell'agenzia e penso di essere stato un tirocinante per circa 1 anno e mezzo. Quando sono entrato in agenzia, stavo promuovendo come un rapper così non avevo alcun interesse a ballare. Tuttavia, ero motivato quando un rappresentante della nostra agenzia ha detto, "Da te non ci aspettiamo che balli." Quando ha detto questo senza aver visto tutte le mie competenze, sono stato spinto (ride)."

Tuttavia, non gli ci volle troppo tempo per rendersi conto che era difficile migliorare le sue abilità di ballo con una sola spinta. Da allora, si rese conto che la spinta non era l'unica risposta, ma anche la pratica. E come se si fosse improvvisamente ricordato le sofferenze che ha dovuto affrontare, in quel momento, il volto di Bang Yongguk ha fatto leggermente una smorfia.

"E' stato così difficile. Ho finito nei guai spesso dagli hyungs del team di coreografia e quello che mi infastidiva di più era il fatto che tutti i membri potevano farlo, ma io non ci riuscivo. Ecco perché quando i membri andavano a casa, mi piaceva restare da solo a praticare. Dopo essermi unito alla compania, questo è stato il periodo di tempo in cui ero disinteressato al rap o alla musica visto che mi ero concentrato solo sul fatto di essere capace a ballare meglio".

Tenendo il tipo di personalità che ha bisogno di realizzare qualcosa, una volta che ha iniziato, Bang Yongguk alla fine è stato in grado di superare il grande ostacolo del ballo a cui non ha mai pensato di poter raggiungere. Il "corpo rigido" Bang Yongguk ha guadagnato il diritto di essere un ‘back dancer’ per la performance degli Untouchable, e ancora una volta ha causato un'altra scena con il suo io "hardcore".

"Quando gli Untouchable seniors stavano promuovendo "Make a Fuss", mi trovavo sul palco come back dancer. Nel fare esperienza a poco a poco, sono state riconosciute le mie abilità di ballo a poco a poco. E' una fortuna che non vengo maledetto per il mio ballo ora haha. Mi ricordo di essere stato davvero orgoglioso quando mi trovavo al centro del palco durante la coreografia per la nostra canzone di debutto "Warrior". Ero soddisfatto di me e ogni volta che sentivo, "Non puoi farlo," sento come se la mia personalità dovesse dimostrare che posso".

Bang Yongguk ci dice che non gli piace quando le persone sono così veloci a giudicarlo e a dirgli che non potrà mai realizzare le cose. Sembra che non lascia passare le parole che possono lasciargli delle cicatrici e le usa come un'opportunità per migliorare di più sé stesso.

Quanto tempo è passato, da quando la storia della sua vita si è riempita all'interno del portatile del reporter. Infine, abbiamo buttato via la questione di che tipo di artista gli piacerebbe essere.

"Ho sempre pensato che voglio perseguire la musica che ha un significato dietro di sé. Sono davvero grato che la compania e i compositori con cui sono in grado di lavorare mi permettono di fare la musica che desidero. Anche se è inadeguato al pubblico ora, voglio fare anche musica che viene riconosciuta dai fan. Se avessi un desiderio personale, sarebbe quella di non essere limitato a fare solo musica da idol, ma anche essere capace di provare diversi generi di musica. Quando abbiamo fatto "Warrior", ho avuto il cuore di "fare una musica che è capace di dare un senso" e ho intenzione di fare del mio meglio per non perdere quello stato d'animo".

Ed è così che finisce la divertente e lunga intervista con Bang Yongguk. In qualità di leader di un gruppo e di uno che è pazzo per la musica, abbiamo pensato che le sue spalle sarebbero cariche di peso, ma non siamo più preoccupati da adesso, lui è insieme ai suoi colleghi dipendenti di musica: Himchan, Daehyun, Youngjae, Jongup e Zelo.


PRE-DEBUT:
  • Faceva parte dei "Soul Connection", un gruppo rap/hip ho underground. Lui era il maknae e il suo nome d'arte era "Jepp Blackman".
  • La sua canzone di debutto è stata“Cherry Flower” (vedi qui), cantata con Maslo.
  • Ha partecipato a Vol. 7, 8 e 9 di Zero Shows insieme a Himchan e vari membri dei New Block Babyz.
  • Ha fatto un duetto con Song Jieun delle SECRET nel singolo “Going Crazy" (vedi qui) + il Making del MV (vedi qui).
  • Apparso nel video musicale “Make a Fuss” dei Untouchable (vedi qui).
  • Era un 'back dancer' dei Untouchable.
  • Apparso nei video musicali “Shy Boy” (vedi qui) e “Starlight Moonlight” (vedi qui) delle SECRET.
  • Ha fatto il suo debutto solista ufficiale l'11 agosto del 2011 con il singolo “I Remember” (vedi qui) cantata con Yang Yoseob dei BEAST.
  • Ha fatto delle attività con Zelo come sub unit BANG & ZELO con il singolo “Never Give Up” (vedi qua).
  • Era un membro del cast“Our One Night” del MBC (puoi vederlo qua, senza sub).

MV DUO/APPARIZIONI:


COMPOSTO:

Black Out = Maslo & Yongguk


PARTECIPAZIONE A SCRIVERE TESTI:

  • Bang & Zelo -  Never Give Up
  • Black Out - Always
  • Black Out - BLACK OUT
  • Black Out - Dissatisfaction
  • Black Out - Liquor 
  • Black Out - Traces
  • Black Out - 거리에서
  • B.A.P - Burn It Up
  • B.A.P - Coma
  • B.A.P - Crash
  • B.A.P - Fight For Freedom
  • B.A.P - Goodbye
  • B.A.P - Happy Birthday
  • B.A.P - No Mercy
  • B.A.P - One Shot
  • B.A.P - Power
  • B.A.P - Punch
  • B.A.P - Rain Sound
  • B.A.P - Secret Love ft Jieun of SECRET
  • B.A.P - Unbreakable
  • B.A.P - Warrior
  • B.A.P - What The Hell
  • B.A.P - Voice Mail
  • B.A.P - Yessir
  • B.A.P - Zero
  • CSP - 캐떠리 
  • LMNOP - Cinderella 
  • SLAKE - Please Marry Me
  • Song Jieun - Going crazy
  • Soul Connection - Hey Ma
  • Soul Connection (Yongguk & DJ Tiz) - I’m Ballin
  • Soul Connection - Respect
  • Soul Connection - 하얀 밤에
  • Untouchable - I’m A Balla
  • Weekly Sweet - Just Friend

PRODOTTO:

  • Black Out - BLACK OUT
  • Weekly Sweet - Just Friend

 PLAYLIST VIDEO PRE DEBUT
  
Ecco la playlist di alcuni suoi video predebut, o in cui è apparso prima di fare il debutto, sono presenti anche alcuni video di quando stava con il gruppo prima di entrare a far parte dei B.A.P.
 


ALTRE FOTO PRE DEBUT:
 SE SALVATE LE FOTO POTETE VEDERLE CON LE LORO DIMENSIONI ORIGINALI.
 





cr video: ai proprietari
cr: HERALDM (FONTE)
cr eng: HEODANG @ TUMBLR
trad ita:
B.A.P ~ Best Absolute Perfect

3 commenti:

  1. nella prima parte c'è scritto se è con loro ...
    in che senso se è con loro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nell'ultima parte dice: "Tuttavi loro mi dissero: "Se entri in questo gruppo, sarai capace di vivere i tuoi sogni", ed è così che mi hanno convinto. Dopo aver sentito i membri, ho pensato, "Se solo lavorassi di più, potrebbe essere un buon gruppo." Così ho detto loro che l'avrei fatto."

      Si riferisce a questo, e ai membri... perché dopo averli sentiti, ha deciso di farlo^^

      Elimina
    2. aaaaaaaaaaaaaaaa! sorry ^.^

      Elimina