domenica 14 luglio 2013

[B.A.P PRE DEBUT - TRAD ITA] Zelo (parte 3,4)

 

PARTE 3: Zelo "Potete farmi diventare un cantante?"

Nel frequentare un'accademia ad una così giovane età, Zelo ha avuto delle grandi difficoltà che sono state causate in parte dal suo desiderio di migliorare le sue capacità ed ha addirittura venduto dei suoi oggetti per pagare la tariffa del bus per andare a Gwangju dove si trovava l'accademia, ad un'ora dio distanza da Mokpo , dove lui viveva.

"Ho frequentato un'accademia prendendo un autobus da Mokpo fino a Gwangju tutti i giorni. La tariffa non era economica. Ho provato ancora più duramente pensando ai miei genitori che mi sostengono sempre. E' stato da allora che ho cominciato a imparare a risparmiare".

Anche se molti inizialmente erano pessimisti sulle potenzialità di Zelo, vedendo i suoi sforzi continui e la sua capacità di rimanere umile nonostante i complimenti e le lodi che riceveva, hanno iniziato a guardarlo in modo diverso. Fu allora che ebbe l'opportunità di incontrare i musicisti del suo sogno.

"Un giorno, i sunbaes Dynamic Duo sono venuti a Gwangju per esibirsi. Lì, i due sunbaes hanno scattato una foto solo con me. Certo, probabilmente non hanno scattato una foto solo con me, ma ero molto contento in entrambi i casi. Da allora ho apprezzato i sunbaes Dynamic Duo. (ride)"

Il collegamento con i Dynamic Duo non era ancora finito, Zelo ha avuto modo di stare in piedi sul palco come artista e loro ospite.

"Per Natale, i sunbaes Dynamic Duo si sono esibiti in uno dei posti di Gwangju e mi sono esibito anch'io sul palcoscenico come loro ospite. Mi ricordo che cantavo 'Solo' su quel palco. Lì ho chiesto ai sunbaes Dynamic Duo "Per favore 'sollevatemi' [a diventare un cantante]", ma mi hanno detto che era un po' difficile perché stavano andando nell'esercito. (ride) E' un ricordo che non posso dimenticare."

Ma Zelo non solo si era focalizzato su come imparare a ballare o esibirsi, ha anche frequentato la scuola per i suoi studi e, come tutti, ha anche un indimenticabile insegnante. 

"Ho frequentato la scuola media Mokpo e credo di aver avuto dei buoni insegnanti per tutti i tre anni. Mi ricordo di più Jo Hyun Jin insegnante di scienze. Quando ho visto che i miei amici erano in grado di risolvere i problemi difficili durante la lezione, ho desiderato studiare bene, ma si è rivelata difficile una volta che ho provato a iniziare. Ho chiesto al mio insegnante un consiglio e lui mi ha risposto dicendo: "E' importante fare costantemente ciò che ti piace." Ho guadagnato forza dal suo consiglio e ho provato a ballare duramente oltre a studiare."



PARTE 4: Zelo "Il maknae? Sono il membro sicuro di sé dei B.A.P."

Zelo si è allenato nel canto e nel ballo a Gwangju, ed è solo dopo aver attirato l'attenzione di un rappresentante di una compagnia di entertaintment che si è trasferito a Seul, dopo essere stato selezionato.

"Ho finito per trasferirmi a Seul quando ho iniziato la vita da trainee con una compagnia di entertainment. Ovviamente, avevo paura dei miei coetanei a Seoul e a causa della mia altezza -quasi 180 cm- venivo preso parecchio in giro. Facevo finta di essere sicuro di me, ma in realtà ero un po' spaventato (ride). Ad ogni modo, mi sono abituato velocemente allo stile di vita e mi sono divertito a scuola."

Zelo ha dovuto fare molta fatica nel cercare di conciliare la sua vita scolastica e quella da trainee, ma è riuscito a superare gli ostacoli ricordandosi sempre che presto sarebbe stato in grado di realizzare il suo sogno.

"Non era facile riuscire a seguire sia i miei studi che il mio allenamento, ma penso di aver passato la maggior parte del tempo divertendomi. Avevo un forte desiderio di debuttare il prima possibile e l'idea di arrivare al punto in cui avrei realizzato i miei sogni, mi spingeva a lavorare più duramente."

Purtroppo, il suo debutto fu ritardato a causa della situazione in cui si trovava al momento la compagnia, ma nel frattempo ha avuto la possibilità si stare su di un palco per un musical e di provare questo nuovo mondo.

"Per un semestre, durante il terzo anno di scuola media, mi sono esibito in un Musical per teenagers per un mese. Ho imparato ad interagire con il pubblico e date le condizione in cui si trovava la compagnia al momento, ho finito per lasciare e prendermi una pausa di qualche settimana (ride)."

La sua pausa, tuttavia, non è durata molto, siccome uno dei rappresentati della sua attuale compagnia aveva notato le sue capacità e lo ha portato in un'altra vita da trainee.

"La prima persona che ho visto alla compagnia è stata Yongguk-hyung. Vedere le sue capacità mi ha fatto pensare "Non posso rimanere indietro rispetto a lui". La cosa mi ha portato a cercare di fare meglio di Yongguk-hyung e questo non è cambiato da allora (ride). Avevo molto da imparare ed il vivere con lui, mi ha fatto pensare che non vacillerò mai e come sarò sempre al suo livello (se con lui)."

E all'improvviso il tempo per la nostra intervista con Zelo sta scadendo. Ha recapitato il suo messaggio di determinazione, non come il maknae del gruppo, ma come membro dei B.A.P.

"Mi piace comportarmi come un bambino, saltando a correndo attorno agli hyungs, ma ho sempre il buon senso di rispettare i limiti che mi sono dati. Penso spesso che devo comportarmi più da adulto  e farò del mio meglio per diventare una figura che servirà al gruppo. Continuerò a puntare al massimo senza vacillare per orgoglio, quindi statemi a guardare (ride)."

E questa è la fine della nostra intervista  Hot Debut Story  che abbiamo fatto a tutti e sei i membri dei B.A.P. Provare la loro innocenza, la passione per la musica e quanto tengono ai loro fans, cose che normalmente non possiamo vedere dalle loro esibizioni sul palco, ci ha riempito di grandi aspettative su come il gruppo dei B.A.P si evolverà in futuro.

PRE DEBUT
  • Ha avuto delle attività con Yongguk come gruppo unità BANG & ZELO con il singolo “Never Give Up”. (vedi qui)

PLAYLIST VIDEO PRE DEBUT

Ecco la playlist di alcuni suoi video predebut, o in cui è apparso prima di fare il debutto.

ALTRE FOTO PRE DEBUT:
SE SALVATE LE FOTO POTETE VEDERLE CON LE LORO DIMENSIONI ORIGINALI.



cr video: ai proprietari 
cr foto: blog.naver
cr: HERALDM (FONTE)
cr eng: HEODANG @ TUMBLR
trad ita: B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento