sabato 20 luglio 2013

[INFO] Battaglia dei MV Kpop su Fiasco: B.A.P "Hurricane"

[Informazioni non relative ai B.A.P sono state tolte, puoi vedere articolo intero qui.] 

B.A.P ‘Hurricane’


Hanno vinto più Premi Rookie (esordiente) che non sanno cosa farci. Hanno costantemente fatto rilasci impressionanti, canzoni feroci e anche le loro ballate si mostrano impressionanti ma i B.A.P sicuramente hanno una formula in atto. Così quest'anno, nonostante probabilmente avessero bisogno di una vacanza, hanno avuto le esibizioni negli Stati Uniti facendo tutto esaurito nelle date, e giocando con alcuni nuovi suoni. 'Coffee Shop' è stato il loro momento di jazz contemporaneo; il tintinnio del pianoforte e le morbide parti vocali, perfino i loro due rapper, Yongguk e Zelo, sono stati contenuti e raffinati. Il MV era tutto sofisticato e con momenti turistici, girato tra le date del loro tour negli Stati Uniti. E' stato tutto molto... bello. Mi dispiace, volevo dire noioso.


Quindi, con queste tre canzoni di sperimentazione che hanno promesso, ecco che arriva la seconda traccia, l'omaggio a EDM. 'Hurricane', girato a Las Vegas, sembra molto simile a 'Tonight' dei Big Bang. Ripresa del deserto, ripresa dell'auto, ripresa del corridoio dell'hotel, si ottiene la mia deriva(?). La pista è un momento di amore o odio - è scintillante, forte e sfacciato come il MV con risme di oro di cattivo gusto, luci luminose e perfino una limousine con un palo stripper. Inducono un mal di testa ed è coinvolgente.

E' anche la canzone che passerà nella storia dei B.A.P come nel avere qualche fallimento 'Engrish'. Il testo dovebbe essere esaminato, come 'the roof is on fire' (il tetto è in fiamme). Se ne esce come 'the loof is on fiyah' e pronunciato indossando un abito bianco e gioielli; comprensibilmente ha causato molta ilarità/allegria online. Ha anche un YOLO in esso (per vergogna), una permanente terribile, e il cantante principale Daehyun mastica con la canzone come se fosse carne cruda.

In realtà, è come se Skrillex, Pitbull e Jared Leto avessero preso l'acido e fracassato questa canzone insieme, come un po' uno scherzo. Ma funziona. E' ostentato e troppo battuto al momento, la pratica Kpop di mostrare generi diversi sotto lo stesso tetto/roof (o loof, come può essere) è in pieno svolgimento frenetico ma fornisce un'esperienza sia sublimemente ridicola e meravigliosa, un colpo di adrenalina di puro pop.



cr: Fiasco, tsbabyz 
cr trad ita: B.A.P ~ Best Absolute Perfect

1 commento: