martedì 9 luglio 2013

[TRAD ITA] I B.A.P nel Magazine K-Pop Collection 2013-2014


I B.A.P: i nuovi artisti del futuro

Super gruppo Originale e Feroce
8 mesi dopo il loro debutto, a Febbraio 2013, con una velocità record per un gruppo Idol Coreano, i B.A.P. hanno tenuto il loro primo concerto,da soli, a Seoul. In altri vari paesi Asiatici, ed ovviamente in America, in Germania ed in altre nazioni, sono considerati un gruppo talentuoso che sta suscitando un grande interesse, e questo autunno debutteranno in Giappone.


B.A.P Firing Up!

Sono un gruppo di ragazzi, composto da 6 membri, che ha debuttato nel 2012 con la stessa agenzia delle Secret, la TS Entertainment. B.A.P sta per “Best, Absolute, Perfect.”
Normalmente, prima del debutto, i membri del gruppo partecipano a progetti da solisti o a piccole collaborazioni, ma nel caso dei B.A.P perfino questo è stato un fenomeno raro. Il Leader Yongguk è comparso nella canzone “Going Crazy” del membro delle Secret, Song Ji Eun, ma ha anche rilasciato un singolo “I Remember” con Yang Yoseob dei BEAST. In più, era anche parte della sotto unità BANG & ZELO, che ha rilasciato un singolo che è stato promosso con molto successo. Ancora prima di debuttare, i B.A.P. hanno suscitato molto interesse, e quindi, quando hanno avuto il loro show di debutto di fronte a 3000 persone, si è trattato indubbiamente di una performance fantastica.
I talentuosi B.A.P. non sembrano nemmeno un gruppo rookie. Nell’attuale mondo del K-Pop, la maggior parte degli idols sono prodotti “in massa” e debuttano a seconda di come sono stati preparati, questo è, probabilmente, il motivo per cui i B.A.P sono così affascinanti.
L’idea per il gruppo era quella di 6 “soldati”, e con la loro canzone di debutto “Warrior”, hanno mostrato le loro qualità uniche [lett: la loro “B.A.P-ness”], dimostrando la loro immagine hip-hop e i loro testi  profondi attraverso un ritmo che continua ad attirare la mass audience. La loro performance di ballo è, anch’essa, davvero unica, invece che seguire un solo tema, sfoggiano una faccia tosta e danno un’impressione di “potenza”.



Grazie al loro fascino unico, i fans stranieri hanno risposto in modo entusiasto; “Warrior” era #2 nella classifica della Musica Asiatica in Germania, il loro secondo singolo “Power” era #1 nella Top 10 Hip-Hop album di iTunes in Canada ed in Nuova Zelanda, mentre era #2 in America ed in Australia. Il loro recente brano “One Shot” ha guidato le classifiche di iTunes in Svezia, Giappone, Norvegia, Finlandia, Inghilterra e Grecia, ed il loro singolo è stato #1 nella classifica della Musica Asiatica in Germania per 3 mesi (più Maggio). In più, dalla fine del 2012 al 2013, in gruppo ha vinto ,in Corea, un premio per Download di Musica Online del sito “Melon”, e dei premi in Cina, Germania e Francia ed altri paesi, per un totale di 14 premi rookie.



“No Mercy” è un mix unico di musica tradizionale ed hip hop, mentre “Crash” dà al gruppo un “feel da Idol” con un sound pop, mostrando i vari aspetti dei BAP.  A Maggio 2013, i B.A.P hanno tenuto concerti a Las Vegas, San Francisco, Washington e New York, per un totale di 4 città americane ed il loro Pacific Tour avrà anche delle tappe in Giappone, Taiwan, Singapore ed Hong Kong. Questo tour gli fornirà un’importante esperienza e crescita, che si rifletterà nella loro musica, quindi d’ora in poi non sappiamo più cosa aspettarci dai B.A.P.

                    


Bang Yong Guk
Nato il 31 Marzo 1990, 180 cm, 61kg, gruppo sanguigno O
Leader, rapper. Fin dai primi anni di scuola superiore ha iniziato la sua carriera da rapper. Al tempo, si firmava con il nome di Japp Blackman, ha una parte nella stesura dei testi e nel comporre le canzoni dei B.A.P, ed ha anche le capacità per fare il produttore.

Him Chan

Nato il 4 Aprile 1990, 180cm, 69kg, gruppo sanguigno O
Sub-vocal. Studente della scuola nazionale di musica in cui si è specializzato nella musica Coreana tradizionale, è il “Volto del gruppo” ed è quello che tiene l’umore alto.

Dae Hyun
Nato il 28 Giugno 1993, 177 cm, 63kg, Gruppo sanguigno A
Vocalist principale. Viene da Busan, dove ha ricevuto un allenamento vocale ed è stato l'ultimo membro ad unirsi ai B.AP. Ha una “voce fatta di miele”, sa arrivare a delle note alte e molto potenti, ed ha un range vocale molto ampio.

Young Jae
Nato il 1 Gennaio 1994, 178cm, 65kg, gruppo sanguigno AB, Vocalist prevalente. Con una voce delicata e di range medio, quando canta ha molto fascino. Nei suoi anni da trainee con la JYP, si è classificato primo al sesto round di audizioni. Ha subito l’influenza di Musiq Soulchild, che è il suo modello.

Jong Up
Nato il 6 febbraio 1995, 176cm,61kg, gruppo sanguigno BSub-Vocalist e ballerino. Ha iniziato a ballare durante i primi anni di scuola superiore, esibendosi nella B-Boy dance di fronte a molte persone. Con movimenti fluidi e puliti, ha molto carisma sul palco, ma è un po’ “con la testa fra le nuvole” fuori da questo, ma tutto ciò è parte del suo fascino.

Zelo
Nato il 15 Ottobre 1996, 184cm, 64kg, gruppo sanguigno ARapper e ballerino. Ha iniziato ad allenarsi durante il quinto anno di elementari. Con la voce bassa di Yongguk, il rap ad alta velocità di Zelo in “Warrior”, eseguito per la prima volta quando Zelo aveva solo 15 anni, comprende 16 sillabe in un secondo, il suo incredibile “LTE rap” super veloce.


Discografia

1°Singolo "Warrior" (2.2.2012)
Con ritmi potenti, l’immagine tosta dei B.A.P da “Warrior” è forte qui.

2° Singolo "Power" (3.5.2012)
Alla canzone hanno lavorato Kang Ji Won e Kim Kibum, ed è molto potente. Un argomento popolare è stato il loro ballo con le bombolette spray.

1° Mini-Album/EP "No Mercy" (24.7.2012)
MARCO ha partecipato alla creazione di questo album, una combinazione di musica tradizionale ed hip hop che è stata realizzato con successo. Comprende molti elementi differenti, dal “rap in dialetto regionale” ai tamburi tradizionali.

1° Mini-Album Repackage "Crash" (30.8.2012)
Una parte speciale dell’album è stata la voce bassa di Yongguk, affiancata alla voce di Daehyun in “I Remember”, che ha creato un nuovo sound.

3° Singolo "Stop It" (25.10.2012)
Questo singolo ha seguito “Crash” nell’essere carino e dolce, e la coreografia è molto divertente e punta ad essere comica.

2° Mini-Album  "One Shot" (19.2.2013)
Ogni canzone in questo album ha un “feel da B.A.P”, molti elementi differenti in un album.

BANG & ZELO Singolo Digitale "Never Give Up" (2.12.2011)
Con un’armosfera da cortile scolastico e con la campanella, è una bella canzone per tirare su il morale e sentirsi giovani.

BANG YONG GUK Singolo Digitale "I Remember" (2011.8.12)
Con l’aggiunta della dolorosa voce di Yoseob dei BEAST al rap grave di Yongguk, si raggiunge un’armonia drammatica.

                       

B.A.P World Tour: Da Potenti a Carini, scaldandosi attraverso le Varie Fasi

Pronti con “Warrior” come brano d’intro, i membri hanno fatto la loro entrata sul palco. Sono inizialmente apparsi solo come delle figure nere, ma è stato abbastanza per riconoscerli, e alla prima vista del gruppo la folla ha iniziato a gridare entusiasticamente. L’idea era che i B.A.P fossero stati mandati sulla terra per portare sollievo al dolore e alle lacrime e durante tutto il concerto, si poteva sentire una forte energia tutt’intorno.

“Warrior”, “No Mercy” ed altre canzoni hanno aperto il concerto con la sensazione da “Questi sono i B.A.P che conosciamo”. Poi, all’improvviso, Daehyun e Yongguk hanno cantato la loro versione acustica di “I Remember” e l’atmosfera della sala è totalmente cambiata. Da quel momento in poi, tutti i membri hanno indossato dei completi neri con delle cravatte sempre nere, e si sono esibiti in “Secret Love” e “Rain Sound”, canzoni con un suono molto più “adulto”.

Per le loro auto-introduzioni, hanno fatto a turno per andare allo schermo, che riportava un profilo per ogni membro, ed hanno fatto qualcosa di speciale. Yongguk ha cantato “Rolling in the Deep” di Adele, Himchan ha fatto un’imitazione del rap basso di Yongguk, Daehyun ha provato il rap ad alta velocità di Zelo (ma non ci è riuscito), e quindi ci sono stati dei cambiamenti per le parti successive. Youngjae si è esibito in una “Sexy Dance” sulle note di Michael Jackson, e Jongup ha effettuato uno dei suoi balli spettacolari, poi, per ultimo, Zelo ha fatto una posa carina da assonnato, che ha fatto ridere l’irresistibilmente carismatico Yongguk, facendogli dire “La tua pelle è cosi lisciaaaaa.”. Vedere un ragazzo di 180 cm fare una posa così carina è stato del tutto inaspettato, ed ha stupito tutto il pubblico.

Successivamente, Youngjae e Daehyun, Jongup e Zelo, e Himchan e Yongguk hanno avuto i loro stage individuali specializzati in rispettivamente R&B, ballo e DJ e basso. Di seguito sono state eseguite “One Shot”, “Punch” e “Power”, tutte canzoni potenti. L’ultima canzone è stata “Goodbye”, per chiudere.

Quando i membri appena hanno lasciato il palco, dei fischietti hanno iniziato a suonare forte e il pubblico ha aspettato l’encore. Sullo schermo è apparso un UFO che era lì per prendere tutti e portarli su Mato, e quando è “arrivato” , l’encore è iniziato. Himchan ha detto “Vogliamo scattare delle foto per ricordare tutto questo”, quindi i ragazzi hanno fatto una foto con il pubblico. Subito dopo hanno eseguito “Stop It”, “Crash” e le loro altre canzoni più pop.

Quando è finito il concerto, tutti i membri dei B.A.P hanno salutato la folla con il sorriso sulle labbra.


Set list
1.) Warrior
2.) What the Hell
3.) No Mercy
4.) I Remember (ft. Daehyun)
5.) Secret Love
6.) Rain Sound
7.) I Believe I can Fly (Youngjae & Daehyun)
8 & 9.) Teach me how to Dougie / Never Give Up (Jongup & Zelo)
10.) Sexy Clap (Himchan & Yongguk)
11.) One Shot
12.) Punch
13.) Fight For Freedom
14.) Power (rock remix)
15.) My First Kiss
16.) Goodbye

Encore:
17.) Coma
18.) Dancing in the Rain
19.) Stop It
20.) Crash


cr: K-Pop Collection 2013 - 2014 | bapyessir.com
cr eng: bapyessir.com (Nicole)
trad ita: B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento