giovedì 18 luglio 2013

[TRAD ITA] E-mail Intervista di MeRadio con i B.A.P

La sfida più grande per i B.A.P è.... lo stripping?


Testo: Joelle Chong
Foto: B.A.P official Facebook page & TPG News / clickphotos
Trad Eng: bapyessir.com
Trad Ita: bapbestabsoluteperfect.blogspot.it

La potente boy band Coreana, i B.A.P, composta dal leader Bang Yong Guk, Him Chan, Dae Hyun, Young Jae, Jong Up e Zelo, si sono imbarcati per il loro tour "B.A.P Live on Earth Pacific", che li ha portati negli U.S.A., in Giappone, Taiwan ed Hong Kong durante il mese di Maggio, dopo essersi esibiti nel loro primo concerto da solisti a Seoul, durante il mese di Febbraio. 

L'8 Agosto, i sei membri del gruppo incontreranno i fans locali al B.A.P Live on Earth Singapore (l'ultima tappa del loro Pacific Tour) che si terrà al The Star Theatre, all'interno del The Star Perfoming Arts Centre.

Prima del loro arrivo, i B.A.P hanno parlato con il MeRadio.sg in un'esclusiva intervista via email, nella quale hanno parlato della loro sfida più grande che hanno dovuto affrontare durante il concerto, cosa gli manca di più di Singapore e dei loro obbiettivi per il futuro.

MeRadio.sg è onorata di essere il Portale Musicale ufficiale per il B.A.P Live on Earth Singapore.

B.A.P Live on Earth Singapore
Data: 8 Agosto, 2013 (Giovedì)
Ora: 18
Luogo: The Star Theatre, The Star Performing Arts Centre
Biglietti: S$108, S$128, S$148, S$168, S$188 (esclusa la sovrattassa SISTIC di S$3 )

Q: I B.A.P hanno tenuto il loro primo concerto da solisti a Seoul solo un anno dopo il loro debutto come gruppo. Eravate inizialmente preoccupati di dover soddisfare le aspettative?

Bang Yong Guk: Penso che principalmente non vedevamo l'ora più che essere preoccupati, perché abbiamo sognato di tenere il nostro concerto da solisti ancora prima del nostro debutto. L'opportunità si è presentata prima di quanto ci aspettassimo, quindi ci siamo sentiti come se dovessimo dimostrare chi siamo e non deludere i nostri fans, perciò credo che non siamo stati più di tanto preoccupati. 

Q: Qual'è stata la sfida più dura del concerto?

Bang Yong Guk: Quando ci stavamo preparando per il concerto a Seoul, la sfida più grande che ho affrontato è stato quello di mostrare i miei addominali sul palco. Avevo promesso che avrei rivelato i miei addominali se avessimo vinto qualche rookie award, quindi le persone lo stavano aspettando prima del concerto. Abbiamo dovuto preparare la mia parte in dettaglio, perché dovevo mantenere la mia promessa.

Q: Qual'è la vostra parte preferita del concerto?

Him Chan: Personalmente, la mia parte preferita del concerto è  il bis. Durante il bis, potevamo avvicinarci ed interagire con gli spettatori che ci hanno supportato, dopo avergli mostrato le nostre esibizioni. Mi sento sempre meglio e felice quando facciamo il bis.


Q: In una parte del concerto, Bang Yong Guk si è esibito con Him Chan, Dae Hyun con Young Jae e Jong Up con Zelo. Come avete deciso le coppie?

Dae Hyun: Prima di decidere le coppie, abbiamo avuto un paio di incontri con il nostro staff quando stavamo preparando le esibizioni di questo tipo. Ci siamo impegnati molto per riuscire in queste esibizioni ed avere una buona armonia fra di noi.

Zelo: Mi ricordo di essermi stupito della decisione finale, perché eravamo divisi a seconda della nostra età. Per fortuna, i fans hanno adorato le nostre esibizioni. 

Q: Con il nostro concerto a Singapore stabilito per l'8 Agosto, cosa possono aspettarsi da questo i fans?

Jong Up: Ci siamo preparati molto, specialmente per quanto riguarda la nostra musica. Dalle canzoni dei nostri album ai nostri brani individuali, ed anche per la disposizione sul palco, gli spettatori non saranno delusi.

Q: Considerato che Singapore è la vostra ultima tappa per il Pacific Tour, avete preprato qualche sorpresa per i fans?

Dae Hyun: Il comeback dei B.A.P ed il concerto a Singapore cadono nello stesso periodo, quindi mi chiedo se i nostri fans saranno i primi a vedere la nostra trasformazione. Sarà interessante. 

Q: I B.A.P hanno recentemente rilasciato il loro nuovo brano "Coffee Shop", che è differente dall'usuale immagine forte e potente del gruppo. Perché avete deciso di rilasciare proprio questo brano per primo fra tutte le tre tracce?

Young Jae: "Coffee Shop" è una canzone jazz che mostra la maturità ed il carisma dei B.A.P come uomini. Speriamo di mostrare ai fans un'immagine diversa che non hanno mai visto prima.


Q: Potete dirci qualcosa del vostro album in uscita?

Bang Yong Guk: Siamo fiduciosi per questo album, che avrà tre tracce. E' un album che mostra un lato differente dei B.A.P, mantenendo però il nostro carattere usuale. Abbiamo messo molto impegno nella produzione di questo album, quindi, per favore, aspettatelo impazientemente. 

Q: Siete già stati a Singapore. Cosa vi è rimasto impresso?

Zelo: Siamo stati a Singapore l'anno scorso con le nostre senior, le Secret, per un fan meeting: l'esperienza più memorabile è stata andare in spiaggia a Sentosa dove abbiamo giocato tutti insieme e dove abbiamo visto un panorama bellissimo. Spero di tornarci.

Him Chan: Abbiamo anche mangiato dei granchi piccanti mentre eravamo lì. Non vediamo l'ora di mangiarli di nuovo.

Q: Quando siete venuti l'anno scorso a Singapore per la prima volta, avete detto che avreste voluto vincere dei premi come Migliori Newcomer e ci siete riusciti, avendo vinto 14 award rookie in tutto il mondo. Quali sono i vostri prossimi obbiettivi?

Him Chan: Siamo davvero felici di aver raggiunto il nostro obbiettivo di vincere il premio di Migliori Newcomer. Il nostro prossimo obbiettivo è "conquistare la Terra". Ci piacerebbe crescere come cantanti che sono amati dai fans della musica in tutto il mondo. Potete considerare il B.A.P Live on Earth Pacific Tour come parte di esso (il processo per raggiungere il nostro obbiettivo). Abbiamo anche mangiato dei granchi piccanti mentre eravamo lì. Non vediamo l'ora di mangiarli di nuovo.

Q: Dove vi vedete fra cinque anni?

Bang Yong Guk: Abbiamo parlato di questo fra di noi. Sarebbe bello se potessimo continuare a produrre musica come i B.A.P fino alla fine. Abbiamo debuttato solo da un anno: siamo sicuri che fra cinque anni, sentiterete una musica più pacata della nostra versione più matura. Quindi, sarebbe bello se i B.A.P fossero riconosciuti come artisti fra cinque anni. Per favore, continuate a seguirci che noi continueremo ad impegnarci sempre di più. Grazie mille.


cr: MeRadio, BAP_babys_base
cr eng: bapyessir.com
cr trad ita: B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento