giovedì 1 agosto 2013

[B.A.P PRE DEBUT - TRAD ITA] Youngjae (Parte 3, 4)


PARTE 3: Youngjae “Ho partecipato all'audizione della JYP e mi sono piazzato primo nelle audizioni… Mi sono sentito stordito”

Youngjae si è ufficialmente innamorato del fascino della musica dopo che è entrato al liceo ed era sempre più vicino ai suoi coetanei che frequentavano la stessa accademia che ha fatto, si scambiavano le loro conoscenze della musica l'uno con l'altro.

"Quando ero al primo anno del liceo, il mio insegnante è stato molto comprensivo con me e mi ha messo con gli hyungs della nostra accademia, e ho speso molto tempo con gli hyungs che cantavano. Penso che sia stata una volta in cui ero talmente dentro la musica che non sono nemmeno tornato a casa - mi sono divertito tanto a giocare e allo stesso tempo a imparare la musica (ride)".


Youngjae non era dentro solo nella musica Coreana, ma si è imbattuto nella musica Americana, nonché aumentando il suo 'spettro' musicale.

"Quando mi sono imbattuto nella musica americana, che in un primo momento l'ho respinta e ci sono stati molti momenti in cui l'ho ascoltata perché era richiesto nelle nostre lezioni, ma ho iniziato a interessarmene una volta che l'ho ascoltata continuamente. Da allora, ho iniziato a provare simpatia per il pop al punto in cui non c'era molta musica coreana nel mio lettore MP3."


E Youngjae è vissuto impazzendo per la musica, eppure non ha mai avuto l'intenzione di diventare un cantante fin dall'inizio.

"Più pensavo alla musica, e più iniziava a crescere avidamente dentro me. Invece di un cantante, avevo il pensiero di voler diventare un vero musicista. Ho pensato che avrei dovuto solo naturalmente perseguire il mio genere di musica ed ero testardo come nessun altro (ride)".

Ed è stato durante questo periodo, inoltre, che Youngjae ha iniziato ad andare a tante audizioni. Molte società di intrattenimento che potete riconoscere solo dal nome avevano riconosciuto le doti di Youngjae e lo avevano reclutato, gli avevano anche fatto un'offerta di far parte di un gruppo di idol maschili che stanno promuovendo attivamente oggi. Tuttavia, dopo molti dilemmi, Youngjae è entrato nella JYP Entertainment come un tirocinante ed era ufficialmente pronto per un debutto, avendo 17 anni in quel momento.

"Dopo aver discusso 10 mesi con la JYP, ho finito per essere un tirocinante e non so perché, ma non volevo ballare a quel tempo (ride). Ma più tardi, ho versato tutta la mia attenzione nella pratica del ballo ed è così che ho trascorso il mio tempo fino a quando le persone intorno a me mi hanno detto di un provino per la 6a Audizione della JYP. Dopo la mia audizione, ho raggiunto anche la fase finale delle audizioni. Trenta squadre hanno gareggiato e mi sono piazzato primo. Io davvero non so cosa pensare di allora (ride)."

E' stato un aneddoto di cui le sue capacità musicali erano così avanzate che non ha permesso agli altri concorrenti di tenere il passo con lui.


PARTE 4: Youngjae “Sentivo che sarei stato capace di realizzare qualcosa con Bang Yongguk”

Nel raggiungere il suo sogno di diventare un cantante nella JYP, Youngjae ha lasciato l'agenzia per motivi personali dopo un anno.

"Sono entrato come tirocinante nella JYP nella fine del mio primo anno di scuola superiore e ho trascorso un anno da allora per allenarmi. Tuttavia, a causa di motivi personali, ho lasciato la JYP e penso che nella mia mente il fatto di voler fare musica è diventato più forte. Mettendo da parte il disappunto di tutti, ho preso questa decisione."

Avendo il tempo di rilassare il suo corpo e il cuore per un po', una persona che conosceva l'ha introdotto alla sua attuale agenzia, la TS Entertainment.

"Ci sono stati molti gruppi che avrebbero dovuto fare un debutto nella TS Entertainment in quel momento. Certo, sapevo che Yongguk hyung stava promuovendo tanto in quel periodo e ho fatto il provino durante il mio tempo libero, ho ricevuto una telefonata subito dopo dalla TS Entertainment. Mia madre era contro di me per il fatto di diventare un tirocinante per questa agenzia, ma con il passare del tempo, ha iniziato a consigliarmi di cogliere l'offerta vedendo com'era orientata l'atmosfera familiare, ci è entrata pure lei (ride)".

Comunque sia, Youngjae ha firmato con l'agenzia ed è diventato un membro dei B.A.P legato dietro alla forza sconosciuta del leader Bang Yongguk che giocava un ruolo importante in tutto.

"Quando sono arrivato qui, ho visto Yongguk hyung praticare e lui era così bravo. Credo di aver pensato "Se mi trovo in una squadra con questo hyung, sento di poter realizzare qualcosa." Credo che tutti i sei membri dei B.A.P avevano un grande desiderio di essere riconosciuti come dei cantanti piuttosto che guadagnare popolarità per essere dei cantanti, quindi è per questo che la nostra amicizia è ancora più grande (ride)."

Tuttavia, i suoi giorni da tirocinante erano passati, ed è stato scelto come rappresentante vocale dei B.A.P e la pressione era più maggiore per chiunque altro, ha confessato. Colui che gli ha tolto la pressione è stato Daehyun che si era unito in seguito al gruppo.

"Nei miei giorni da tirocinante, sono stato incaricato delle note alte e io non sono il tipo da usare la mia voce in modo forte e ho avuto un sacco di pressione con le persone che mi dicevano: "Come cantante principale di un gruppo di idol, devi eseguire bene le note alte." Tuttavia, quando Daehyun è entrato nel gruppo, tutta la pressione per le note alte è scomparsa e con noi due che condividevamo le parti, ero felice di essere capace di seguire con il tipo di voce che volevo fare (ride)."


E Youngjae lentamente si è adattato alla posizione di un vocalist affidabile nei B.A.P, preparandosi per il giorno in cui avrebbe incontrato i suoi fan. Youngjae, che è stato capace di condurre un intervista di due ore senza alcun riposo, ha avvolto tutto con delle parole sagge.

"Io non credo che la persona che si trova qui oggi è tutto merito di quello che ho fatto per me stesso, ma attraverso l'amore delle persone che mi circondano e ai miei fan, sono capace di essere Youngjae dei B.A.P. Io diventerò un cantante che non perderà mai le sue radici, perciò continuate a sostenermi (ride)".

PRE-DEBUT:
  • Si è piazzato primo nella 6a Audizione della JYP e si è stato un tirocinante per 1 anno. Ha lasciato l'agenzia per motivi personali e dopo una persona che conosceva l'ha introdotto alla sua attuale agenzia, la TS Entertainment.
  • Era un back up dancer delle SECRET.

 PLAYLIST VIDEO PRE DEBUT
Ecco la playlist di alcuni suoi video predebut, o in cui è apparso prima di fare il debutto.

ALTRE FOTO PRE DEBUT: 
SE SALVATE LE FOTO POTETE VEDERLE CON LE LORO DIMENSIONI ORIGINALI.



cr video: ai proprietari
cr foto: B.A.P updates @ twitter,023123@blog.naver
cr: HERALDM (FONTE)
cr eng: HEODANG @ TUMBLR
trad ita:
B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento