lunedì 5 agosto 2013

[TRAD ITA INTERVISTA] B.A.P: “Speriamo diventino delle brave persone dopo aver ascoltato la nostra musica”


Q. Bang Yongguk, sei insoddisfatto di molte cose nella società? Fai delle affermazioni sulla società su twitter una volta ogni tanto.
Bang Yongguk:
Io non sono insoddisfatto di molte cose. (ride) Davvero non mi piacciono le cose irragionevoli e ingiuste. Penso che se qualcosa non va, è giusto dire qualcosa a riguardo. I fan che ascoltano le nostre canzoni sono giovani. Solo perché sono giovani, non significa che non devono sapere alcune cose. Credo che per diventare una brava persona, si deve sapere i problemi della società in giovane età. Individuare le cose che devono essere individuate è lo stile dei B.A.P.


Q. Per ogni album, avete mostrato delle performance potenti. Si parla di come questa volta siete usciti con la 'cross dance' per mostrare la purificazione dal peccato.
Jongup:
La cross dance verrà fuori nel ritornello di 'Badman'. Devi allargare le braccia per fare una croce. Oltre a questo puoi vedere anche  un mix di movimenti potenti  e una coreografia virile. Ci sono anche molti più movimenti che mostrano le nostre diverse capacità individuali nella coreografia in generale.

Q. Il video musicale di 'Badman' è stato girato a Detroit. Quando vedrò il video sarà molto brutale?
Youngjae:
E' stato girato in un luogo abbandonato che è stato densamente deserto. Era un quartiere desolato dove tutti gli edifici avevano le finestre rotte. C'erano circa 100 comparse e sembrava fossero un po' spaventati all'inizio.


Q. Possono i membri scegliere una canzone che gli piace?
Himchan:
Vorrei scegliere 'Excuse Me'. Penso che sia una canzone che si adatta con i fans alle performances. Credo che saremmo capaci di avere una performance davvero divertente sul palco.
Jongup:
Come previsto, mi piace di più la canzone 'Badman'. E' una canzone che è come una nuova sfida per noi, così siamo veramente curiosi di vedere come i fan reagiranno.
Bang Yongguk:
Anche a me piacerebbe scegliere 'Badman'. Dei sei brani è stata la canzone più elaborata. E' stato un nuovo tentativo per B.A.P di dare un tocco di tendenza tradizionale della musica americana stessa. E' un caso raro di ballare e cantare per intrappolare la musica. Sto anche aspettando per la risposta dei fan all'estero.
Zelo:
Mi piace la canzone intro che Yongguk hyung ha fatto, 'Whut's Poppin'. Mi piacciono i testi semplici di Yongguk hyung. Ha dei "suoni amari" che a hyung piace fare. (ride)



Q. Pensavo che Bang Yongguk avrebbe scelto la canzone 'Whut's Poppin' come la sua preferita.
Bang Yongguk:
Ho partecipato a scrivere i testi sin dall'album precedente, ma in realtà non ho una grande avidità per questo. Mi piace esprimere la musica. Ho fatto 'Whut's Poppin' perché un intro che avrebbe mostrato la nostra immagine dell'album era necessaria. Quando siamo andati al nostro tour Americano, siamo andati al Bronx a New York ed era una zona che aveva una forte atmosfera di hip-hop. E' stato anche un posto un po' pericoloso. Per caso abbiamo incontrato alcune persone gangster e siamo diventati amichevoli con loro, ci hanno insegnato il saluto 'Whut's Poppin'. Visto che volevo far uscire una sensazione di hip-hop, l'ho reso il titolo della canzone. 'Whut's Poppin' è il tipo di musica che voglio fare, e 'Badman' è una canzone che è come una sfida. Avere un attaccamento a 'Badman' è naturale.



Q. Se guardi i crediti dell'album, ci sono i nomi di un gruppo di altre persone che hanno scritto i testi accanto a Bang Yongguk.
Bang Yongguk:
Io lavoro con i compositori e gli altri membri della nostra agenzia. Quando si disegna l'abbozzo scrivo i testi. Dopo di ché, loro perfezionano i miei testi. Io in realtà non penso che verranno trasmessi mentre scrivo, perciò il lavoro in seguito è necessario. (ride)
 
Q. Bang Yongguk ha anche lavorato come produttore per questo album. Come è stato?
Bang Yongguk:
Sono stato capace di fare cose che ho sempre voluto fare, così ero davvero soddisfatto.
 
Q. Come produttore hai dato ordini agli altri membri?
Bang Yongguk:
Poiché ogni membro ha il proprio colore definito, quando la canzone verrà fuori, saprete in quale parte quale membro ha cantato.


Q. Possono gli altri membri commentare come era come produttore Bang Yongguk?
Himchan:
Yongguk è abbastanza spaventoso in sala di registrazione. Mi ha fatto pensare che dovrei usare gli onorifici. Lui è il tipo che punta per la perfezione.
Youngjae:
I membri più giovani dovevano rispondere 'Yes sir', e ​​seguire gli ordini di Yongguk hyung. Visto che Himchan hyung ha la stessa età di Yongguk hyung, rispondeva solo con un 'Okay' ed era un po' imbarazzante. Mi sentivo come se stesse dicendo un misto di 'Okay' e 'Sì'. (ride)
 
Q. E' un po' rigoroso quando produce, ma di solito non vi tratta bene?
(Silenzio Totale)
Zelo:
(Malvolentieri) Noi non abbiamo nulla contro Yongguk hyung. Lui ci tratta bene.



Q. Sento come se tante cose siano successe.
Daehyun: Al concerto a Hong Kong, Zelo ha dimenticato di prendere il microfono sul palco con lui. La performance era iniziata e ci ha detto di non avere un microfono. Per un secondo, abbiamo pensato e abbiamo deciso di fare a turno con i microfoni che avevamo per cantare le nostre parti. Per fortuna la coreografia non è stata incasinata.Himchan: In realtà è stata colpa mia. Ho preso accidentalmente il microfono di Zelo sul palco. Ho pensato che eravamo in grande difficoltà, ma fortunatamente Daehyun ha risolto il problema con la sua rapidità nel pensare. (ride)
Jongup: C'è stato un momento in cui sono scivolato mentre facevo il b-boy dance 'Thomas' nel mezzo di 'No Mercy'. Mi sono comportato come se niente fosse e naturalmente ho continuato, ma è stata una tecnica così dura che non ci sono riuscito.


Q. Durante il tour, mi aspetto che ogni membro abbia visto il progresso degli altri.
Zelo:
Durante il tour all'estero, penso che lo spettro della musica di Yongguk hyung sia aumentato con le esperienze.Bang Yongguk: Con questo tour, la capacità di Jongup di esprimersi attraverso il ballo è migliorata. A un certo punto sembrava che non fosse più un Asiatico.
Jongup:
E' stato davvero un peccato che Himchan hyung non è stato capace di esibirsi con noi durante 'One Shot 'a causa del suo infortunio. In quel periodo, la parte di Himchan hyung aveva avuto un grande impatto. Himchan hyung ha una gran bella presenza. Sono davvero entusiasto perché è arrivato a mostrare una performance più cool in 'Badman' che in 'One Shot'.
Himchan:
Quando ho sentito Daehyun cantare, il suo canto ha avuto una forte sensazione di folk. Durante la pausa, ha studiato un sacco di stili diversi e il suo senso vocale è accentuato molto. La sua capacità di 'digerire' è aumentato.
Daehyun:
Youngjae ha una più forte sensazione pop di me. Lui sa soprattutto come godersi le performance, così vorrei imparare.
Youngjae:
Zelo ha già molti talenti, ma col passare del tempo, la sua capacità di diffondere il suo talento continua a migliorare. Ha inoltre maturato come persona, quindi sono orgoglioso come suo hyung.



Q. In questi giorni gli Infinite, i BTS, ecc. sono sotto i riflettori come idol hip-hop; i B.A.P hanno qualcosa di unico per differenziarsi?
Bang Yongguk:
L'hip-hop ha anche molti stili differenti. Dal nostro debutto, siamo stati costantemente a fare un tipo di hardcore forte dell'hip hop del sud. Penso che anche gli altri gruppi hanno i loro propri stili. Penso che sia difficile giudicare qualcuno prima di sé stessi. Sono davvero felice che l'hip-hop sembra essere entrato nella corrente principale del nostro paese. E' una cosa che non avrei mai immaginato quando ero più giovane.


Q. C'è qualche musica che ti piace ascoltare in questi giorni?
Bang Yongguk: Questi giorni ascolto la musica DJ che non hanno vocals. Mi sono perso nel musicista elettronico XXYYXX. Lui è un giovane musicista che ha solo 17 anni, ma a quell'età ha una grande capacità di espressione. Penso che la musica non ha limiti di età.
Jongup: Mi piace ascoltare Chris Brown, Bruno Mars, Miguel, ecc.

D. Per favore dite qualcosa ai fans che incontrerete molto presto.
Zelo:
Per quanto abbiamo lavorato duro, siamo molto felici di fare il comeback con buona musica. 'Badman' è un album di cui siamo molto soddisfatti e proviamo un grande orgoglio dentro. Spero che leggiate con attenzione i testi uno per uno mentre ascoltate la nostra musica.
cr: tenasia
cr trad eng: bapyessir.com (Sarah)
cr trad ita: B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento