giovedì 11 luglio 2013

[B.A.P PRE DEBUT - TRAD ITA] Bang Yongguk (Parte 1, 2, 3)


PARTE 1: Bang Yongguk "Pensavano che fossi muto, perché non potevo parlare fino all'età di 5 anni.."

"Come hanno fatto le celebrità all'interno dei nostri televisori a diventare delle star?"

Con le prospettive delle industrie di intrattenimento di salire un gradino più in alto, noi come pubblico non siamo curiosi di conoscere solo le loro immagini affascinanti, ma anche  le loro storie passate prima di diventare delle celebrità.

Abbiamo preparato la colonna "star story" nel nostro editoriale che racconta non solo un lato veritiero delle star, ma anche il loro passato che li ha portati al punto in cui sono oggi. Il protagonista di questo episodio è Bang Yongguk che ha fatto un passo avanti nel mondo della musica con il suo forte carisma come il leader del gruppo di sei membri, i B.A.P.

Bang Yongguk ci ha accolti brillantemente in un giorno di aprile riempito con un'atmosfera primaverile, quando lo abbiamo incontrato nella sua agenzia. Visto che lo abbiamo incontrato prima, durante i giorni in cui ha promosso il duetto con Jieun delle Secret con la canzone "Going Crazy", siamo riusciti a intervistarlo in uno stato confortevole.

Non siamo stati capaci di trovare l'immagine di lui agitato dal nervosismo prima del suo primo stage solo un anno fa, emanava la sicurezza di essere leader, visto che è attualmente il leader del gruppo idol dei B.A.P.


"Ciao, questo è Bang Yongguk. Sono già nervoso a raccontare ai nostri fan la mia storia haha. Come dovrei iniziare? Da quando sono nato? Poi dovrei parlare del sogno premonitore che hanno avuto i miei genitori prima di avere me. Aspetta, fammi chiamare mia madre haha. "

Com'é Bang Yongguk con sua madre? Abbiamo pensato che avrebbe buttato via la sicurezza che ha come leader di una squadra nel mostrare l'aegyo a sua madre, ma dopo neanche pochi secondi, quelle aspettative si sono dimostrate completamente sbagliate. Ha parlato con sua madre al telefono con la sua normale voce profonda, e ci ha dato la sensazione che fosse un figlio freddo.

"Sono nato in un ospedale di Incheon il 31 marzo 1990. Sono il più giovane di due figli e una figlia nella nostra famiglia. Quando mia madre era incinta di me, ha detto di aver avuto un sogno premonitore su di me e ha detto che c'era davvero un'alta porta chiusa dell'oceano e quando fù aperta, l'acqua dell'oceano passò attraverso e c'era solo un argento scintillante lasciato dalla sabbia, ma in essa c'erano due vongole. Per i fan che mi hanno seguito presto potrebbero sapere che ho un gemello identico. Naturalmente, il mio fratello gemello maggiore ed io ci assomigliamo e anche il modo in cui parliamo è lo stesso."


Ed è così che Bang Yongguk ha visto la luce del mondo con suo fratello gemello più grande, visto che hanno trascorso i loro giorni da adolescenti insieme. In questo momento, sta attualmente mostrando alla nazione le sue grandi abilità rap, ma da quello che ci è stato detto, ha imparato a parlare molto più tardi rispetto agli altri bambini.

"Ho imparato a parlare molto tardi. Non riuscivo a parlare finché ho raggiunto i 5 anni, perciò la mia famiglia pensava che fossi muto. A causa di come sono stato, ci sono state molte persone che sono state profondamente preoccupate per me e ho giocato molto da piccolo, ero anche un ragazzino che ha ricevuto tanti premi quando ero all'asilo. Ho ricevuto molti premi in concorsi come l'arte dei bambini o concorsi di matematica. Mio fratello maggiore è sempre stato prima di me, io però ero sempre al secondo posto".


Tuttavia, non aveva molti ricordi dei giorni della sua infanzia, visto che ha confessato che era dovuto ai suoi entrambi genitori che lavorano per guadagnarsi da vivere per la loro famiglia.

"Poiché entrambi i miei genitori lavoravano a Seoul per mantenere la nostra famiglia, ho trascorso parte delle mie giornate da adolescente a casa di mio nonno. Anche per il festival d'arte della scuola i miei genitori non sono mai venuti e a quel tempo, ero sconvolto perché ero più giovane, ma mia nonna ci è sempre venuta. Mi ricordo di essere stato in imbarazzo quando lei mi era venuto a prendere in quel momento, mentre tutti gli altri bambini avevano le mamme giovani e mi ricordo di essere stato geloso di loro (ride). Ma visto che ho sempre avuto un forte orgoglio fin da quando ero più giovane, non ho mai mostrato questo tipo di emozioni ai miei genitori e invece dicevo che era meglio così haha".

In un certo senso, questo può sembrare una storia deprimente, ma il sorriso non ha mai lasciato il volto di Bang Yongguk da quando lui ci ha raccontato questo.

"Mi piaceva molto lo sport, quando entrai alla scuola elementare. Mi piaceva ogni tipo di sport. In terza elementare, mi è stato consigliato dal mio allenatore a firmare per Little League Baseball perché mi piaceva lo sport e al 6° grado, ho iniziato a giocare a calcio, ma visto che ho catturato l'attenzione di un reclutatore di una scuola elementare diversa, sono dovuto andare a praticare in un'altra scuola in una squadra di calcio. Inoltre, sono entrato in una squadra di basket senza che i miei genitori lo sapessero, grazie al quale ho partecipato anche al Festival Nazionale dello Sport. Allora, le aspettative erano alte e alcuni addirittura credevano che sarei diventato un atleta incredibile. Tuttavia, non ero capace di raggiungerlo a causa dei miei genitori perché non erano d'accordo".

Bang Yongguk continuava a dirci che lui è interessato agli sport anche ora, ma a causa di varie circostanze adesso, lui ama più guardarlo.

"Quando ero più giovane, non avevo giocattoli con cui giocare. Io non avevo la personalità per farmi molti amici, così a casa, avevo solo mio fratello maggiore e ci piaceva trovare delle cose per noi da fare insieme. Allora, non avevamo l'attrezzatura adeguata così usavamo una scopa come una mazza e una bambola di stoffa come una palla. Ecco come giocavamo per divertirci e, quando ho iniziato la scuola elementare, ho iniziato a non bloccarmi in mezzo alla gente da quando ho iniziato a fare sport, e la mia personalità è cambiata, ed è diventata uno po' più luminosa."

Ed è così che Bang Yongguk ha trascorso i suoi giorni di scuola elementare quando si è trasferito alla scuola media, e ha iniziato a sperimentare un nuovo ambiente quando si trasferì a Seoul, dove vivevano i suoi genitori.



PARTE 2: Bang Yongguk "Il ragazzo comincia ad aprire gli occhi alla musica hip hop"

Bang Yongguk ha confessato che quando si è trasferito in una nuova regione, ha iniziato le medie, e ha avuto problemi ad ambientarsi per la vita complicata di città.

"Ho vissuto a Incheon e ho pensato che non ci sarebbe stata molta differenza a trasferirsi a Seoul, ma mi sbagliavo quando ho visto quanta gente c'era e come i coetanei della mia età sono stati davvero modernizzati. A causa di questo, ci ho messo un po' per adattarmi allo stile di vita di Seoul (ride). Dove ero abituato a vivere, tutte le luci si spegnevano quando diventavano le 21:00, ma a Seoul, le strade erano ancora piene a quel tempo."

Nonostante Seoul fosse un luogo straniero per Bang Yongguk per iniziare una nuova vita, lui era un ragazzo che è stato in grado di abituarsi con i suoi coetanei, soprattutto da quando trascorreva il suo tempo con gli amici con gli sport, che era stato di aiuto per stringere amicizia tra di loro. Dice che si tiene ancora in contatto con i suoi amici più vicini. Mentre lui era occupato a trascorrere le sue giornate con i suoi amici ed era diventato un 'burlone', qualcosa ha solleticato la sua curiosità un giorno ed era la musica hip hop.

"Ho iniziato a provare interesse per la musica dalle medie in poi. Un giorno, ho solamente pensato come sembrasse cool la musica hip hop. E' stato anche perché a mia sorella maggiore piace la musica americana, così quando accendevo il computer in casa nostra, c'erano solo brani dello stesso genere. A causa di questo, naturalmente ho iniziato ad ascoltare musica hip hop e a provare interesse, che mi ha portato a iniziare a cercare i video correlati da solo".

La sorella maggiore di Bang Yongguk ha avuto un ruolo vitale per il Bang Yongguk che è oggi, e ringrazia sua sorella maggiore che conosceva bene la musica americana, e grazie al quale il piccolo Yongguk ha cominciato a crescere il suo sogno con la musica ogni giorno sempre di più.

"Credo che dopo aver visto i video con parti rap, mi sono reso conto per la prima volta di voler rappare, e fino al mio secondo anno di scuola media non sapevo nemmeno che ci fosse un artista in Corea chiamato Drunken Tiger. Ho sempre pensato che chi faceva la musica hip hop erano stranieri e Drunken Tiger è stato uno shock per me."

Appena Bang Yongguk ha iniziato a provare sempre più interesse per la musica, ha anche iniziato a comporre. In un primo momento, non sapeva, ma ha cominciato lentamente a scoprire che la gente provava interesse per i testi che aveva scritto.

"Nel mio secondo anno di scuola media ho scritto testi per la prima volta. Dopo aver composto i testi, ho casualmente trovato un forum online che comprendeva le persone che erano interessati all'hip hop e al rap come me ed era un mondo completamente nuovo. Ho pubblicato i miei testi per la prima volta su un forum online e le risposte sono state davvero buone. Pensavo spesso a come le persone avrebbero criticato il mio lavoro dopo aver lavorato da solo alla mia musica, ed ero davvero felice."

Il rap e i testi di Bang Yongguk sono stati riconosciuti da molta gente al momento. Mostra il suo colore unico di musica, le tante persone sul forum online hanno riconosciuto il suo lavoro, ma più di questo, hanno cominciato a lodare il suo lavoro molto bene.

"Al momento, ho visto molte risposte del tipo: "Il tuo rap è unico" e "E' rinfrescante." Come mi ha fatto sentire? Naturalmente mi sentivo così felice che mi sembrava come se stessi per volare. Molte persone hanno ascoltato la mia musica e ho anche ricevuto una domanda che chiedeva: "Vivi al di fuori del paese?" Credo che la mia motivazione di allora era quella di non lasciarsi influenzare dalla tendenza e dimostrare "Io faccio solo il mio genere di musica" per gli altri."

E alla scuola media Bang Yongguk ha aperto gli occhi alla musica, è diventato uno studente di liceo e poi ha cominciato a camminare ufficialmente lungo il sentiero della musica.




PARTE 3: Bang Yongguk "Per la musica, mi sono posizionato anche al 1° posto nella mia intera scuola... non me ne pento"



Al liceo, Bang Yongguk era davvero uno studente tranquillo. Nonostante passasse nella stessa scuola come i suoi amici quando era alla scuola media, era conosciuto per essere il ragazzo che non ha mai veramente parlato.



"Non ho davvero parlato al liceo e volevo solo andare a scuola e tornare a casa. Visto che ero tranquillo e studiavo sempre, i miei insegnanti pensavano che fossi uno studente modello e gli piacevo. Volevo studiare a scuola e fare musica a casa: questo era tutto quello che facevo. Da allora, ho iniziato a provare ufficialmente interesse per la musica".



Nel suo secondo anno di scuola media, Bang Yongguk ha iniziato a incontrarsi con i suoi hyungs (che erano compagni di etichetta con lui in quel momento) e a promuovere in quel periodo e ha iniziato a studiare a comporre. Ha detto che ha iniziato ad avere più conoscenze sulla musica da un professionista in quel periodo.



"Allincontro con gli hyungs della nostra etichetta di allora, ho composto da solo. Il mio spettro nella musica ha iniziato ad espandersi e vederli produrre musica, ho imparato molto da lui. Anche quando scrivevo i testi, per scrivere usavo solamente tutto ciò che mi veniva in mente prima, ma al momento, credo che penso un po' prima di annotare i testi. Se ci penso ora, penso che il mio terzo anno di liceo è stato il periodo più critico della mia vita (ride)."



Tuttavia, i genitori di Bang Yongguk erano molto contrari al fatto che lui facesse musica. Anche se era in grado di bypassare bene il periodo di tempeste e bufere, c'è stato un periodo in cui si è anche ribellato per la prima volta.



"Visto che ai miei genitori non piaceva che facessi musica, ho iniziato anche a ribellarmi per la prima volta. Penso che i miei genitori volevano solo farmi guadagnare un posto di lavoro sicuro da quanto ero studioso e ho usato questo per sgattaiolare fuori a produrre musica da solo. Il deposito che avevamo, lho ristrutturato in un ambiente per produrre e lho usato per stare lì. Quello era il luogo in cui inizia la vita del rapper Bang Yongguk."



Comunque sia, più diventavano grande i suoi sogni, e anche la disapprovazione dei suoi genitori cresceva sempre più forte, ma questo non significa che non c’è stato un compromesso in cui i suoi genitori hanno proposto una condizione.



"I miei genitori mi hanno detto: "Sii studioso prima e poi fai quello che ti piace", così ho aperto gli occhi anche per studiare. Visto che loro mi avevano detto che non avrebbero detto niente dopo che avessi fatto prima qualcosa, sono andato in biblioteca da me e ho iniziato a studiare. I miei punteggi dei test? Ho finalmente raggiunto il primo posto in tutta la scuola. Anche dopo, ho mantenuto il mio status nella classifica top della nostra scuola (sorride)."



E da allora in poi, la musica ha iniziato a portargli un sacco di offerte. Con lui che era motivato a studiare per la musica, ha guadagnato una borsa di studio ovviamente, ma gli è stato anche offerto un lavoro in una grande società che è uno dei primi a livello nazionale.



"Ho ricevuto un premio di eccellenza negli studi, per la prima volta in tutta la mia vita e ho ricevuto una borsa di studio. Una volta che mi sono laureato alla scuola superiore, mi è stato anche offerto un lavoro nella S Corporation (Samsung). Tuttavia, non ero interessato a una di queste offerte e avevo solo una cosa nella mente, ed era la musica".




cr: HERALDM (FONTE)
cr eng: HEODANG @ TUMBLR
trad ita:
B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento