sabato 13 luglio 2013

[B.A.P PRE DEBUT - TRAD ITA] Himchan (Parte 1, 2)


PARTE 1: Himchan "Vuoi sentire la storia del 'genio musicale' Himchan?"

"Come hanno fatto le celebrità all'interno dei nostri televisori a diventare delle star?"

Con le prospettive delle industrie di intrattenimento di salire un gradino più in alto, noi come pubblico non siamo curiosi di conoscere solo le loro immagini affascinanti, ma anche  le loro storie passate prima di diventare delle celebrità.

Abbiamo preparato la colonna "star story" nel nostro editoriale che racconta non solo un lato veritiero delle star, ma anche il loro passato che li ha portati al punto in cui sono oggi. Il protagonista di questo episodio è Himchan che ha fatto un passo avanti nel mondo della musica con il suo forte carisma mentre il suo nome era già conosciuto con il titolo di "ulzzang dalla scuola liceale della musica Coreana tradizionale."

Himchan, che ha avuto un messaggio di supporto (?) da Bang Yongguk appena è stato quello successivo per questa intervista, ci ha accolto con un tono fiducioso. Himchan, che è conosciuto come "volto nudo/scoperto", è venuto senza trucco mostrando un tipo di innocenza completamente diversa dall'immagine sul palco a cui è abituato a mostrare. Tuttavia, la sua roca e bassa voce ha permesso al giornalista di sentire il suo forte carisma.

"Ciao, sono Himchan. E’ la mia prima volta a questo tipo di intervista e spero che mi guarderete bene. Sono nato alle 11:00 il 19 aprile 1990 in un ospedale di Seoul. Sono il più giovane di un figlio e una figlia nella nostra famiglia e ho sempre avuto un grande interesse per la musica da quando ero più giovane. Mia sorella maggiore mi ha influenzato molto perché frequentava una scuola di pianoforte quando era più giovane, quindi avevamo un pianoforte in casa nostra. Quello che mi ricordo ancora di quando ero più giovane era che ero capace di riprodurre esattamente le canzoni che imparavo al pianoforte dalla scuola materna. Vedendo questo, mia madre ha pensato che ero un genio della musica."

Himchan ha frequentato una scuola di pianoforte a partire dall'età di 5 anni con l’illuminosa ispirazione di desiderare suonare il pianoforte con la sorella maggiore, quando ha iniziato a divertirsi con la musica. Tuttavia, Himchan ci ha detto che non era solo un ragazzo tranquillo che faceva musica.

"Quando ero all'asilo, ero un ‘goofball’ (=uno che commette uno stupido, goffo errore) estremo. In altre parole, sono stato un piantagrane carino. Quando andavamo a fare un pic-nic, non c'è mai stato neanche una volta in cui mi procuravo delle cicatrici perché cadevo mentre correvo. Ah, inoltre, ho sempre sfoggiato un taglio di capelli corti e sono stato fortemente influenzato da mia madre che era una parrucchiera e possedeva un salone. In altre parole, ero un bambino con un bel aspetto haha."

In seguito, entrò alla scuola elementare dove ha continuato a studiare musica ma ha lasciato perdere il pianoforte visto che aveva iniziato a suonarlo sin da quando era più giovane, e ha iniziato a imparare il violino.

"Dalla prima elementare, ho imparato a suonare il violino per sei anni, influenzato dai miei amici. Anche allora ero un ‘goofball’ che scherzava sempre haha. A causa di questo, mi cacciavo in molti guai con il mio maestro, ma penso di essere stato capace di creare dei ricordi memorabili. Penso che questo è stato quando ero interessato per la prima volta a studiare qualcos'altro oltre alla musica, quando ho imparato a divertirmi con la matematica e ad avere dei dibattiti divertenti."

Anche se non era molto profondo nello studio, Himchan era un "bambino brillante". Anche se non ha studiato, guardando i suoi punteggi dei test, era uno studente che cercava di rimanere classificato nella metà alta della sua classe. Himchan aveva sempre pensato che c’era qualcosa di più importante dello studio, e ha detto che era il "carattere".

"A quel tempo, la nostra scuola ci faceva scrivere a tutti dei giornalini e odiavo veramente farlo. Non ero appassionato a scrivere i nostri eventi quotidiani come tutti gli altri bambini e ad essere portato in questo. È per questo che ho cominciato a scrivere il mio tipo di giornale e non so, ma l'ho trovato divertente, nel senso che se non scrivevo una voce, mi sentivo vuoto haha. Sono il tipo di persona che scrive quello che vuole fare, quindi c’è stato un periodo in cui ero davvero dentro il calcio così tutto quello che ho fatto ha funzionato".

Ed è così che Himchan ha fatto un passo nel corso di elite aumentando i suoi sogni nella musica.


PARTE 2: Himchan "Durante le mie difficoltà, la persona che ha tenuto la mia mano era.."

L'interesse di Himchan nella musica è stato influenzato molto da sua sorella maggiore, da quando era più giovane e con la passione di voler approfondire la musica con sua sorella maggiore, la stessa passione è continuata durante gli anni della scuola.

"Mia sorella maggiore è stata ammessa al Gukak National Middle School e in seguito sono stato ammesso nella scuola media lì. Per frequentare la scuola, si doveva fare un esame di collocamento e non sapevo perché dovevo andare lì, così ero stato testardo, ma per coincidenza, ho avuto l'opportunità di guardare un quartetto di percussioni tradizionali e ho pensato fosse davvero divertente, e per me è diventato un fattore per considerare l'iscrizione".

Sebbene Himchan era rimasto come il ragazzo scherzoso, ha iniziato lentamente a provare emozioni per la musica che gli ha portato entusiasmo mentre diventava uno studente di scuola media. E' stato allora, che per la prima volta ha iniziato a innamorarsi del fascino della musica che gli era stato portato di fronte.

"Circa il 90% dei nostri corsi di scuola erano corsi di musica e pensavo fosse davvero divertente. Perciò, sono stato molto attento nei miei corsi, anche se giocavo con i miei coetanei (ride). Da allora, credo che sia stato un periodo in cui ho imparato da solo ad auto-migliorare le mie capacità. Mi ero anche concentrato molto sulla mia classifica nella classe".

Specialmente in questo periodo, Himchan è andato a vari concorsi per mettere le sue abilità alla prova.

"In quel momento, la mia specializzazione era il daegeum (= flauto di legno) e l'evento era un concorso. Nonostante sia stato eliminato, mi sentivo soddisfatto di me ed è stato sempre divertente essere capace di competere con molti altri dei miei coetanei. Penso che con le mie capacità, ho provato a vincere contro i miei compagni che mi hanno spinto a lavorare di più. In questo modo, le mie capacità sono migliorate poco a poco così."

Dopo aver trascorso tutto il tempo alle medie, Himchan era pronto a iscriversi in una scuola superiore di arti e ha versato sangue a praticare ogni giorno per questo. Nonostante il pensiero di rinunciare a causa delle dure/severe pratiche, chi lo ha sollevato dal suo stato perduto erano stati i suoi genitori.

"La scuola a cui volevo iscrivermi aveva una specializzazione per le percussioni, così ho cambiato la mia specializzazione. Se ci penso, la quantità di pratica che ho fatto per prepararmi per l'iscrizione era equivalente alla pratica che ho fatto prima del debutto dei B.A.P. Ogni giorno, praticavo solamente per dieci ore. Non è stato un compito facile, è un cambiamento maggiore (ride). Per sei mesi nel mio terzo anno di scuola media, è stato un periodo veramente difficile, ma non avevo nessun pensiero a smettere di praticare la musica tradizionale coreana. Anche se era difficile, ciò che mi ha spinto era il pensiero di essere capace di ripagare i miei genitori entrando in una buona università."

Gli sforzi del 'figlio devoto' Himchan non sono stati sprecati, visto che lui era stato capace di iscriversi al liceo delle arti che desiderava e i suoi sogni si rivelavano ancora più grandi da allora in poi.




cr: HERALDM (FONTE)
cr eng: HEODANG @ TUMBLR
trad ita:
B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento