domenica 14 luglio 2013

[B.A.P PRE DEBUT - TRAD ITA] Zelo (parte 1, 2)


PARTE 1: Zelo "Se non fossi diventato un membro dei B.A.P? Probabilmente sarei stato un calciatore"

"Come hanno fatto le celebrità all'interno dei nostri televisori a diventare delle star?"

Con le prospettive delle industrie di intrattenimento di salire un gradino più in alto, noi come pubblico non siamo curiosi di conoscere solo le loro immagini affascinanti, ma anche  le loro storie passate prima di diventare delle celebrità.

Abbiamo preparato la colonna "star story" nel nostro editoriale che racconta non solo un lato veritiero delle star, ma anche il loro passato che li ha portati al punto in cui sono oggi. Il protagonista dell'episodio di oggi, è il carinissimo maknae dei B.A.P, Zelo.

L'ultimo nella nostra lista di Hot Debut Story, Zelo, è il membro più giovane, ma già possiede diversi talenti, non solo il rappare, ma anche il ballare e l'eseguire acrobazie. Le sue abilità furono conosciute grazie alla promozione del duo Bang & Zelo lo scorso dicembre, assieme a Bang Yongguk nel promuovere "Never Give Up". Un un giorno qualsiasi di Aprile, Zelo ha salutato il reporter con un sorriso che arrivava fino agli occhi come avrebbe fatto qualsiasi altro maknae di un gruppo , decisamente diverso dal suo sguardo forte  a cui siamo abituati  sul palco.

"Ciao, sono Zelo, il mio vero nome è Choi Junhong ,sono nato a Makpo di Jeonram il 12 Ottobre 1996 e sono  il più giovane di due fratelli. Il sogno premonitivo  sulla mia nascita fu di mia nonna materna che consegnava a mia madre un cestino con una patata gigante. Penso che questo sia il perché della mia pelle così chiara (ride). Anche mio nonno materno ha avuto un sogno premonitore sulla mia nascita, nel sogno ha visto un drago volare sopra il tetto con una statua di Buddha in bocca."

Fin da quando era più giovane , Zelo ha sempre avuto un carattere che lo portava sempre a raggiungere ciò che voleva. Ha turbato parecchio la madre proprio per colpa di questo suo carattere bramoso.

"Penso di aver sempre lottato fin da quando ero piccolo. Avevo un po' il comportamento di un combina guai e capitava che mi sdraiassi per terra sul marciapiede perché mia madre non mi voleva comprare qualcosa che desideravo. Se volevo qualcosa, dovevo sempre averla. Certo, le conseguenze erano sempre grossi guai per me con mia madre haha."

Il sogno del piccolo Zelo era quello di diventare un calciatore. Tutte le estati, non si stancava mai dell'umidità e continuava a giocare a calcio. E' stato un errore pensare che il calcio fosse solo un suo hobby, poichè la sua passione per questo sport assieme al suo talento per esso erano parecchio popolari nella zona.

"Quando ho iniziato le elementari, diventare un calciatore era il mio sogno. Mi ricordo solo che giocavo a calcio tutti giorni e quando ero in quinta elementare, sono arrivato al punto di essere nominato a far parte della squadra giovanile del nostro distretto. Se avessi scelto la strada del calcio invece di  essere il cantante che sono oggi, penso che sarei stato un calciatore (ride). Tuttavia, con il biasimo  dei miei genitori, non ho avuto altra scelta se non buttare via il mio sogno di diventare calciatore."

Avendo il biasimo dei suoi genitori a diventare calciatore, Zelo ha tentato di ribellarsi come pochi. Anche se la scelta dei suoi genitori era stata fatta per il bene del suo futuro, Zelo ne è rimasto segnato, ad una così giovane età. Ma presto, Zelo ha iniziato a riconoscere il fascino di qualcos'altro.

"Sentivo sempre le canzoni dal mio MP3 e essendomi stufato del calcio, tutto ciò a cui riuscivo a pensare erano le coreografie degli idol più grandi in televisione. Da allora, ho iniziato a copiare i loro balli e li eseguivo nel dettaglio. Quando ero a casa, mi esercitavo da solo davanti lo specchio, facendo anche cose come la beatboxing."


PARTE 2: "Il contrattacco del "ragazzino di campagna di Mokpo" comincia"

"Quando mio fratello è andato a studiare all'estero, sono rimasto bloccato in uno stato confusionario. E' perché passavo ogni giorno con mio fratello maggiore e non avevo idea di come fare nuove amicizie. E' anche colpa mia se ho un carattere timido haha. Mi ricordo che giocavo a nascondino con il figlio più piccolo dei nostri vicini."
I giorni passano, e quando Zelo è in quinta elementare, grazie ad  un conoscente che scoprì il suo talento, venne accettato in un'accademia che si trova a Gwanju. Famosa perché è la stessa accademia che ha frequentato Seungri dei BigBang.

"Alla fine della quinta elementare sono stato preso all'accademia di Gwangjiu, che ha frequentato il senior Seungri e all'inizio sono stato molto criticato per il mio stile. Al tempo, indossavo pantaloni tre quarti e mi tingevo la frangetta di blu e quando il preside dell'accademia mi ha visto, mi hanno detto "Se non cambi il tuo stile,  non ti possiamo accettare." Da allora ho indossato jeans skinny ed ho iniziato ad interessarmi di moda."


Tuttavia, ciò non significa che tutti avevano delle speranze per Zelo, anzi la maggior parte aveva basse aspettative, ma sono proprio queste che lo hanno motivato
"Penso che molte persone a me vicine non si aspettassero che avessi successo e  il nomignolo "il ragazzino di campagna di Mokpo" è diventato come una cicatrice per me  per cui ho iniziato a cambiare mentalità. Mi ha portato ad impegnarmi in ogni singolo campo, dal mio aspetto alla moda ed ovviamente alla musica."

Le capacità di Zelo erano al di là di quanto ci si potesse aspettare e si è conquistato il titolo di studente che impara più in fretta e capace di applicare le capacità più velocemente rispetto a tutti gli studenti dell'accademia. Il suo gusto per la moda ha attirato l'attenzione essendo arrivato ad essere una delle persone più alla moda di Gwangju. Aveva già superato i 170 cm d'altezza durante le elementari, ma proprio la sua statura anormale lo ha aiutato ad avere dei vestiti che calzavano meglio.

"Siccome mi ero interessato di più alla moda, ho avuto diversi scontri con i miei genitori, con i quali prima ero in buoni rapporti . Volevo vestiti che riflettessero la mia personalità al meglio, e gli scontri sono avvenuti perché loro volevano che vestissi normalmente (ride)."

Durante quel periodo, non ha imparato solo a conoscere la moda, ma anche a ballare, cantare e fare beatboxing.

"Penso che ciò che ho imparato all'accademia sia stato di grande aiuto e grazie alla mia capacità di applicare velocemente ciò che avevo appreso, le persone hanno iniziato a chiamarmi una stella nascente, ma io non ne ero sicuro. Non riuscivo ad essere soddisfatto nonostante ricevessi complimenti di quel tipo e non penso di essere mai stato in uno stato di soddisfazione."



cr: HERALDM (FONTE)
cr eng: HEODANG @ TUMBLR
trad ita: B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento