giovedì 1 agosto 2013

[B.A.P PRE DEBUT - TRAD ITA] Youngjae (Parte 1, 2)



PARTE 1: Youngjae “Youngjae Il ‘maniaco dei giochi’, il suo sogno era quello di diventare un giocatore professionista.”

"Come hanno fatto le celebrità all'interno dei nostri televisori a diventare delle star?"


Con le prospettive delle industrie di intrattenimento di salire un gradino più in alto, noi come pubblico non siamo curiosi di conoscere solo le loro immagini affascinanti, ma anche le loro storie passate prima di diventare delle celebrità.

Abbiamo preparato la colonna "star story" nel nostro editoriale che racconta non solo un lato veritiero delle star, ma anche il loro passato che li ha portati al punto in cui sono oggi. Il protagonista di questo episodio è il "cervello" dei B.A.P Youngjae, che ha fatto un passo avanti nel mondo della musica con il suo forte carisma.

Dopo l'intervista di Daehyun c'è stata quella di Youngjae, che ha fatto una introduzione entusiasta salutando l'intervistatore con i suoi occhi tondi. Mantenendo la sua immagine da "cervello" del gruppo, ha logicamente iniziato rivelando il suo passato.

"Sono nato in un ospedale di Bangbaedong a Seoul il 24 gennaio del 1994. Quando mia madre era incinta di me, ha avuto un sogno premonitore della mia nascita, in cui un peperoncino penzolava e si vedeva il cielo notturno. Fratelli? Ho un fratello più grande, otto anni di differenza e penso che sono cresciuto senza troppi problemi".

Youngjae è nato in una famiglia piuttosto benestante che non avrebbe cambiato quello che aveva per altri, ma a causa del FMI (= Fondo Monetario Internazionale) il suo stile di vita è cambiato in un percorso più difficile. Tuttavia, il giovane Youngjae non ha mai perso il sorriso nonostante l'improvviso cambiamento che ha dovuto affrontare nella sua vita.

"Quando ero più giovane, mia madre gestiva un negozio di abbigliamento ma con l'FMI, la situazione della nostra famiglia non era una delle migliori, siamo anche andati a vivere all'interno di una casa container della fabbrica della società di costruzioni di mio zio. Non mi sono mai sentito scomodo, anche se mia madre e mio fratello maggiore lo erano. E' stato un periodo difficile della mia vita, ma ho sempre cercato di pensare positivo e poi ho lavorato duro (ride)".

A causa dei problemi finanziari, Youngjae ha dovuto vivere con la madre, mentre il padre si allontanava e il tempo di Youngjae era solo aumentato. Durante questo periodo, il suo amico non era altro che i giochi per computer.

"Ho vissuto in una villa con mia madre a Yongin e con il suo lavoro, ci siamo trasferiti a Seoul. In un primo momento, abbiamo vissuto in un piccolo seminterrato a Bangbaedong e mia madre lavorava in un centro commerciale, quindi spendevo molti dei miei giorni interamente da solo. Dal momento che mi piaceva giocare, mi ricordo di essere andato all'internet caffè ogni giorno. Forse è perché sono amichevole, ma andavo d'accordo con i ragazzi delle scuole medie e delle scuole superiori (ride)."


Youngjae ricordando ha detto, "Anche se mi mancava molto, è stato anche un momento pieno di felicità." Nonostante non trascoresse molto tempo con la madre, sapeva che era tutto perché sua madre lo amava. L'intervistatore è stato capace di sentire quanto Youngjae pensava a sua madre.

Sin da ragazzino a Youngjae piacevano i giochi, era al 6° grado quando ha avuto il sogno di diventare un giocatore professionista.

"Nel 6° grado, il mio sogno era quello di diventare un pro-gamer. Mi piaceva Starcraft così tanto che ci giocavo ogni giorno. Nel 2002, stavo giocando a quel gioco nonostante fosse l'anno della Coppa del Mondo (ride). Però, i miei genitori non erano così contrari a quell'idea, ma quel sogno non è cambiato finché ero nel mio secondo anno di scuola media."

Il sogno di diventare un pro-gamer non durò a lungo per Youngjae, quando un determinato evento durante la sua gita scolastica nel suo secondo anno di scuola media l'ha indirizzato verso un nuovo sogno.


PARTE 2: Youngjae “Lo studente di scuola media Youngjae, inizia ad avere un nuovo sogno.”

Il sogno di Youngjae di diventare un giocatore professionista quando era più giovane è drasticamente cambiato quando è andato in una gita scolastica nel suo secondo anno di scuola media.

"Nel mio secondo anno di scuola media, la nostra classe ha fatto una gita e ho avuto l'opportunità di stare sul palco per il talent show. Poi, ho cantato una canzone di SG Wannabe con i miei amici e i nostri coetanei ci hanno applaudito molto. Nel sentire gli applausi dai miei coetanei, mi sentivo davvero bene. Mi ha fatto pensare, "Il palcoscenico è un luogo bello" (ride). Anche se ci siamo posizionati terzi, le urla per un bis erano solamente per me".

Forse era perché non riusciva a dimenticare l'euforia che provavo sul palco, ma ha perso l'emozione che provava per i giochi poco dopo e la sua attenzione andò verso lo studio della musica ed ebbe invece il sogno di diventare un cantante.

"Dopo il talent show della nostra gita di classe, non riuscivo a giocare e il mio sogno di diventare un pro-gamer è cambiato. E invece, ho chiesto a mia madre di mandarmi ad una scuola di musica che mettesse in rilievo la pratica al mio terzo anno di scuola media, ma non ho potuto iscrivermi subito visto che mia madre mi ha detto che mi ci avrebbe mandato se mi fossi concentrato sui miei studi (ride)."


Da allora, Youngjae ha deciso di diventare un topo di biblioteca e studiare fino a tarda notte durante il periodo degli esami e con la sola passione per la musica che ha spinto i suoi studi, Youngjae finalmente ha raggiunto la media superiore a 80 in tutti i suoi esami, specialmente in matematica, in cui ha battuto molte persone studiose della sua classe ricevendo un 100. Alla fine, sua madre ha approvato il fatto di frequentare una scuola di musica, ma ha fatto del suo meglio per non avere troppo aiuto finanziariamente da parte di sua madre.

"Per prima cosa, volevo risparmiare i miei soldi e utilizzarli per pagare le spese della mia accademia e, al momento, erano circa 100.000 won (circa 67.99 €) e non ho usato un solo centesimo inutilmente. Ma non erano davvero degli studi di musica, ma ricevere tante lezioni ed è vero che ho perso un po' di attenzione."

Tuttavia, è stato nel suo primo anno di scuola superiore che Youngjae ha iniziato a cambiare guadagnando il sostegno di quelli che lo circondavano, quando ha iniziato veramente l'ascolto della musica.



cr: HERALDM (FONTE)
cr eng: HEODANG @ TUMBLR
trad ita:
B.A.P ~ Best Absolute Perfect

Nessun commento:

Posta un commento